Roberto Panni
Nato ad Ancona, è stato avviato allo studio del Violino dal padre, per poi proseguire al Conservatorio “G. Rossigni di Pesaro, dove si è diplomato sotto la guida del Maestro Maurizio Pepe, frequentando successivamente anche il corso di tirocinio.
Si è poi perfezionato con il Maestro Corrado Romano a Ginevra e con il Maestro Camillo Grasso con il quale tuttora approfondisce la sua preparazione musicale.
Oltre all’attività violinistica si dedica alla Direzione Corale, alla composizione di musiche per spettacoli teatrali ed alla didattica della musica e del Violino per bambini in età
prescolare.
Per due anni consecutivi ha effettuato una tournée in qualità di “violinista solista in scena” nello spettacolo “Broken glass”di Artur Miller (con attori protagonisti come: Valeria Morriconi e Roberto Erlizca) toccando i maggiori teatri italiani.Come violinista collabora con varie formazioni sia cameristiche sia sinfoniche ed ha registrato per diverse emittenti televisive nazionali ed estere.
Le sue esibizioni concertistiche hanno sempre ottenuto il plauso del pubblico e della critica.
|
Maria Teresa Ballarini
Nata a Pesaro, si è diplomata in Pianoforte presso il Conservatorio della sua città sotto la guida del Maestro Annibale Rebaudengo, perfezionandosi poi con i Maestri Gherardo Maccarini e Lorenzo Bavaj.
Ha seguito corsi nazionali ed internazionali di perfezionamento.
Ha svolto attività concertistica in molte città italiane ed estere, sia in qualità di solista sia con le più diverse formazioni cameristiche, dal Duo al Quintetto, riscuotendo sempre ampi consensi di pubblico e di critica.
All’intensa attività concertistica ha sempre affiancato anche quella didattica.
E’ docente di Pianoforte principale in Scuole Statali ad Indirizzo Musicale dal 1980.
|